French Toast Ripieni
~
Tempo di preparazione totale: circa 20 minuti
Quantità: circa 5 persone
INGREDIENTI
Per l'impasto:
Pan bauletto - 10 fette
Latte vegetale - 350 ml
Farina - q.b.
Vaniglia - mezzo cucchiaino
Cannella - un pizzico
Per la farcitura:
Burro di Arachidi fatto in casa - q.b.
Per decorare:
Succo d’agave - q.b.
Frutti di bosco - q.b,
Crema Lotus - q.b.
PREPARAZIONE
1
Per fare i French Toast iniziate con il preparare la pastella. In una ciotola mettete e mescolate 350 ml di latte vegetale, mezzo cucchiaino di vaniglia, un pizzico di cannella e aggiungete la farina (guardate i consigli) lentamente fino a raggiungere la consistenza che desiderata. La pastella dovrà essere abbastanza liquida.
2
Farcite ogni fetta con un cucchiaio di burro di arachidi (precedentemente preparato o acquistato) e ricopritela con un altra fetta. Schiacciatele per farle aderire meglio. Adesso immergete i french toast nella pastella per qualche secondo e metteteli subito in una padella (con un filo di olio o con una noce di burro vegetale). Lasciateli cuocere due minuti per lato fino alla doratura.
3
Impiattateli e decorateli come preferito, io ho optato per succo d’agave, crema Lotus e frutti di bosco). I French Toast per la prima colazione sono pronti per essere gustati!
CONSIGLI
Come farina potete utilizzare quella che preferite, ad esempio riso o integrale, meglio se di ceci. In alternativa potete usare una “mix di senz’uovo, cioè dei prepararti a base di vegetali, amidi, stabilizzanti e addensanti.
Potete usare per cuocere i French Toast una padella antiaderente o meglio una piastra elettrica (per crepes) per una cottura più omogenea.